Sbiancamento denti

Sbianca il tuo sorriso!

Trattamenti per le opalescenze dentali a Calusco d’Adda

Spesso può accadere che i denti, soprattutto in età adulta, inizino a presentare pigmentazioni e opalescenze. Le cause di queste discromie sono varie e possono essere causate da cibi e bevande, ma anche fumo, patologie e traumi.
Solitamente i dentisti identificano discromie di diversa entità che possono essere trattate con terapie ad hoc.

L’Ambulatorio Odontoiatrico e Polispecialistico Cattaneo e Vitali di Calusco d'Adda è a vostra disposizione per consigliarvi lo sbiancamento dentale più adatto alla vostra esigenza.
Fissa una visita

Lo sbiancamento dei denti

Ottimo per contrastare discromie e opalescenze, lo sbiancamento dentale è una terapia molto comune che vede l’utilizzo del perossido di carbammide e del perossido di idrogeno, che riescono a eliminare macchie causate da tabacco, cibi e bevande.

Invece, di fronte a discromie causate da patologie gravi sono necessarie concentrazioni più; elevate rispetto a quelle della procedura standard.

Durante il trattamento la struttura del dente non viene alterata, semplicemente il colore viene reso più; chiaro grazie alla scomposizione dei perossidi in radicali liberi di ossigeno.

I risultati dello sbiancamento dentale

Questo tipo di trattamento, che non influisce su eventuali adesivi presenti sugli elementi dentali, è molto duraturo ma può essere soggetto a variazioni in base allo stile di vita del paziente. Per questo motivo potrebbero essere necessari trattamenti di richiamo da concordare insieme al dentista stesso.

È importante ricordare che lo sbiancamento è un trattamento sicuro che non indebolisce lo smalto e che è necessario non soltanto per sfoggiare un bel sorriso, ma anche per mantenere i denti in salute.

In alcuni casi potrebbero verificarsi episodi di sensibilità dentinale, facilmente risolvibili con l’utilizzo di appositi prodotti come gel e dentifrici.
Icona – Modulo
Per trattare discromie e opalescenze, compilate il modulo di contatta e fissate un appuntamento!
Scrivi ora
Share by: